Semplicita’ è bellezza cui non nulla viene aggiunto, perché basta a sé stessa, Gli ultimi arrivano quando senza fare a gomitate…Leggere , immaginare , sognare , libri e stile di vita, un modo di pensare dove il libro non e’ un accessorio , ma un essere vivente che vuole farsi sfogliare ..
Bureau de travail ,Scrittoio Luigi XVI in legno di ciliegio laccato interagisce con una poltrona Fateauil aux orelleis, letteralmente “poltrona con le orecchie” per sentire parole in libera uscita da un libro ” la semplicita’ degli ultimi” che di semplice ha anche la modalita’ di farsi leggere:
Istruzioni per l’uso:
1 Acquistare il libro -non e’ necessario fare un leasing- rinunciando alla paghetta settimanaleper la ricarica del cellulare investendo nella lettura che non si consuma, ma si accumula.
2)Sfogliare possibilmente in uno stato di relax mentale e seduti con la testa appoggiata all’invito schienale di questa poltrona partire per un viaggio, quello dell’immaginazione.
Poltrona ereditata e conservata , testimone del tempo e delle cose che ha visto e ha sentito è in convivenza stabile con uno scrittoio , cosi’ chiamato perché destinato a chi scrive e magari legge, salvato con una gamba acciaccata ha sapientemente restaurato.
TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI E DEI TESTI RISERVATI, TESTI ,PROGETTO GRAFICO E FOTOGRAFICO DELL'AUTRICE BARBARA APPIANO